Menu
Entrambi hanno iniziato come ballerini di scena in vari spettacoli e compagnie di tango, tra cui il famoso spettacolo "Forever Tango". Sono una delle coppie di tango più famose al mondo e partecipano in molti dei più grandi Festival ed Eventi internazionali. Coreografi di molti spettacoli ed insegnanti dalla didattica chiara ed immediata sono inoltre Giudici di gara e formatori di molti competitor nei Mondiali di Tango.
MARIANA MONTES dal 1998 ha danzato in coppia con Sebastiàn Arce e ha viaggiato per il mondo insegnando e recitando. Dal 2011 hanno insegnato e partecipato ad eventi e festival in più di 140 città e 35 paesi. Insieme a Sebastiàn, ha creato spettacolo di danza e teatro.
Attualmente vive a Cagliari dove insegna nella sua Accademia "A.S.D Mariana Montes Tango Club"
Yanina Quiñones e Neri Piliu ballano insieme dal 2006. Professionalmente si sono formati nell'Accademia de Estilos de Tango Argentino (ACETA), con rinomati milongueros e maestri, tra cui: Carlos Perez e Rosa, Pupi Castello, Gloria ed Eduardo Arquimbau, Gerardo Portalea, Toto Faraldo, Milena Plebs. Hanno partecipato ai Campionati di Tango a Buenos Aires, dove hanno ottenuto il primo posto sia nel Tango Salón sia nel Tango Escenario: Campioni Pre-Mondiali Tango Salón - Escenario nel 2006 / 2007, Campioni nel Tango Escenario del Festival Baradero nel 2007. Nel campionato Mondiale di Tango Salón, nel 2008 hanno ottenuto il secondo posto. Si sono esibiti nelle Milonghe più famose di Buenos Aires e lvorato nei teatri più importanti. Attualmente sono i Direttori artistici, coreografi e primi ballerini della Tango Rouge Company. Insegnano a Salerno nella loro accademia Corazon Tango al Sur e in altre importanti città Italiane ed europee ed in alcuni dei più importanti Festival in tutto il mondo.
Simone Facchini e Gioia Abballe, hanno iniziato a danzare insieme all'età di 6 anni nelle danze latino americane per poi intraprendere lo studio del Tango argentino all'età di 11 anni. Coppia artistica da più di 20 anni, si sono formati professionalmente studiando con maestri di fama mondiale. Hanno partecipato a Campionati Europei e Mondiali classificandosi sempre tra i primi posti. Già campioni Europei e vice campioni mondiali nel 2017 nella categoria Tango Escenario. Si sono esibiti in alcune delle più prestigiose milonghe Italiane, europee e di Buenos Aires e partecipato come coppia invitata a importanti Festival Internazionali.
Campioni del mondo di Tango Escenario 2023
Vincitori della Edizione del BARI TANGO CONTEST 2023
Julian Vilardo & Laia Barrera sono una giovane coppia di ballerini e insegnanti internazionali di tango argentino, che cercano di esprimere le radici tradizionali del tango con uno stile unico. Hanno imparato le basi del tango in Argentina da maestri rinomati come Carlos y Rosa Pérez, Alejandra Gutty, Martin Ojeda, Silvina Valz, Sabrina y Rubén Veliz, Gladys Barreiro, Fernando Gracia e Sol Cerquides, e hanno partecipato a spettacoli prestigiosi come il Café Tortoni. Laia ha una formazione che va dalla Danza Classica alla Contemporanea e al flamenco, mentre Julian, nato in Patagonia, ha sempre saputo che il tango sarebbe stato la sua vita, avendo raggiunto la finale del Mundial De Tango a Buenos Aires più volte. Oltre ad insegnare a Roma e lavorare con la Tango Rouge Company di Neri Piliù e Yanina Quiñones, entrambi viaggiano per il mondo per condividere la loro passione per il tango argentino.