Espositori








Partners


ll progetto Le Fabriche inizia alla fine degli anni novanta, con l’obiettivo di lavorare con i vitigni autoctoni, puntando alla qualità: massima cura del vigneto e, a cascata, del prodotto e di chi lo consuma. Coltivazione biologica e ricerca su viti e vigneti, attraverso collaborazioni con i migliori agronomi, enologi ed Università fanno dell’azienda agricola LE FABRICHE un eccellenza vitivinicola del territorio pugliese, nel mondo.



ATSAI nasce come scuola di osteopatia nel 2000, grazie ad un progetto di Cary Galeano, Paolo Pandini e Cosimo Quaranta. La scuola prende vita con il sogno di creare un luogo di ricerca e sviluppo continuo, che possa garantire ai suoi studenti una formazione di alta qualità. Nel 2017 nasce, presso il Villaggio del Fanciullo a Bari, la sede fissa. Questa novità porta con sé un grande vantaggio, la possibilità di trattare pazienti “reali”, e permette ad ATSAI di offrire un tirocinio clinico costante e quotidiano. Da accademia di osteopatia, negli ultimi anni ATSAI diviene un vero e proprio polo di formazione, aprendo importanti collaborazioni con scuole italiane ed estere. Ciò consente ad ATSAI di ampliare la propria offerta formativa a tutto il settore Benessere, Salute & Sport.



Sita in Bari città, in via Guido dorso 103/109, lo studio di personal training Myos Bari nasce dall’esperienza congiunta di Vito Elia, Giuseppe Casalino e Ambrogio Di Pinto, professionisti che, unendosi, hanno dato vita a un centro sportivo e benessere di eccellenza. L’essenza della sua mission può essere sintetizzata in : costruisci il tuo percorso individualizzato per raggiungere e mantenere la miglior forma fisica e benessere tenendo conto di età, corporatura, necessità, desideri. In occasione del Bari International Tango Festival, Myos Bari, con i suoi professionisti parte per la promozione dei corretti stili di vita. In queste finestre temporali sarà fornito un servizio di valutazione e personalizzazione dell’allenamento in base ai risultati precedentemente ottenuti, tutto questo anche grazie all’ausilio della tecnologia più avanzata “Riablo” nel settore delle scienze motorie. Non mancheranno consigli sull’attività fisica ottimale per ciascun soggetto, sullo stile di vita salutare con particolare attenzione alle fasce di età e le abitudini dei singoli soggetti.

 
 

 
 
Giorgia Milano: Insegnante Metodo Feldenkrais® e Pilates

Metodo Feldenkrais® - È un metodo somatico di auto consapevolezza e miglioramento di sé. È definito somatico perché ha a che fare con il corpo e le sensazioni e utilizza il movimento come strumento fondamentale per conoscere sé stessi. Se non hai mai praticato Feldenkrais®, inizialmente potrebbe sembrarti una pratica strana, della quale non comprendi il senso e l’utilità. Qualsiasi cosa tu percepisca all’inizio, prova a dare un po’ di tempo a questo metodo per consentirgli di fare breccia nel tuo interesse. Una sola lezione, spesso, non è sufficiente per poter comprendere il potenziale trasformativo di questa pratica, che è più sottile rispetto ad altre forme di allenamento. Non si tratta, infatti, di allenare il corpo, bensì la tua attenzione, la tua sensibilità e la tua capacità di imparare in modo organico, trovando il tuo modo unico di muoverti e agire. E per far questo ci vogliono tempo, pazienza e tanta curiosità.

 Personal CV Pilates International    |    Guida Metodo Feldenkrais®





Il BTC aderisce alla campagna regionale "Allenati contro la violenza", ospitando durante i 5 giorni del festival il Centro antiviolenza Paola Labriola, gestito dall'associazione Giraffa. Sarà questa l'occasione per sensibilizzare su un fenomeno sociale, spesso sottovalutato, dalle molteplici sfaccettature e per far conoscere il l'aiuto offerto dai CAV alle donne vittime di violenza. "Allenati contro la violenza" è una iniziativa promossa da Regione Puglia con il mondo dello sport.



Experience
BariTango
Congress